POLITICA PER LA QUALITA’ E LO SVILUPPO SOSTENIBILE
Pacileo 1956 opera da oltre 30 anni nel settore imballaggi alimentari posizionando, al centro della propria Politica, la Qualità dei Prodotti e l’Efficienza dei Servizi forniti, rassicurati dalla convinzione che questa sia la strada migliore per affermarci sul mercato. L’attenzione verso il rispetto delle normative vigenti in materia di lavoro, sicurezza, ambiente ed igiene alimentare dei prodotti, da
sempre ci garantisce quella tranquillità che, solo chi opera all’interno delle regole, può spendere nei confronti di Clienti, Fornitori, Personale Aziendale e Contesto Sociale nel quale l’impresa opera.
I nostri valori, orientati alla efficienza dell’organizzazione si sono evoluti, nel corso del tempo, verso una crescente consapevolezza verso le problematiche ambientali con un Sistema di Gestione della Custodia di prodotti FSC® e PEFC™ provenienti da foreste coltivate secondo logiche di sostenibilità mentre, altri futuri e più ambiziosi obiettivi, ci aspettano in quella direzione.
La nostra Politica per la Qualità e L’ambiente si concretizza nei seguenti impegni ed obiettivi:
I NOSTRI IMPEGNI
a) Soddisfare la clientela attraverso la continua ricerca di prodotti innovativi, l’attenzione costante alla qualità e all’efficienza dei servizi.
b) Garantire la massima tutela agli utilizzatori finali dei nostri imballaggi attraverso un continuo controllo dei prodotti finalizzato a verificarne il rispetto dei requisiti di igiene ed idoneità al contatto con gli alimenti.
c) Promuovere la cultura dell’ambiente e favorire lo sviluppo sostenibile delle risorse forestali coltivate con metodologie eco-compatibili attraverso la promozione e la vendita di prodotti in possesso di certificazione ambientale PEFC e FSC.
d) Mantenere elevata la cultura informatica dell’azienda quale leva per il conseguimento della massima efficienza dei processi aziendali.
e) Mantenere gli ambienti di lavoro e i mezzi utilizzati ad un livello d’innovazione e manutenzione elevato per garantire la sicurezza dei lavoratori minimizzando il rischio di infortuni.
f) Garantire l’attuazione di procedure rapide per la soluzione dei Reclami dei Clienti, garantendo ai Clienti stessi la massima attenzione.
Gli obiettivi
- Garantire la massima sicurezza dei prodotti ad uso alimentare eliminando le possibili criticità.
- Promuovere la sostenibilità proponendo nuovi prodotti con minore impatto ambientale; riducendo le componenti in plastica monouso, sostenendo la diffusione dei prodotti biodegradabili e compostabili, incrementando progressivamente l’incidenza % dei prodotti certificati FSC e PEFC sul totale dei prodotti commercializzati.
- Fidelizzare e soddisfare il cliente attraverso l’ottimizzazione dei servizi di consegna e di consulenza tecnica.